Categorie

Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

I prezzi sono IVA inclusa

Carrello Check out

Produttori

Newsletter

Pagamenti
Pagamenti

Cerca

Diritto alla privacy

Il Fornitore informa che è possibile entrare nel sito www.electrichousehificar.it senza essere un utente registrato ed accedere alle informazioni, alle schede prodotto, al listino base ed a tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l'inserimento di dati personali.
Per utilizzare i servizi quali newsletter e acquisto online, è condizione necessaria l'inserimento dei dati richiesti. Il conferimento dei dati non è obbligatorio, ma è finalizzato alla costituzione ed al mantenimento in essere dei rapporti contrattuali con il Fornitore che non potranno aver luogo nel caso di rifiuto. In relazione ai predetti dati il Cliente può esercitare tutti i diritti del D.lgs. 196/2003.

 


Natura del rapporto e casi di non applicabilità delle norme a tutela dei consumatori  

In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Fornitore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra il Fornitore ed il Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs n.50 del 1992 (diritto di recesso)

 

 

Garanzie prestate dal Cliente

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.


 

Servizio e-commerce

Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente un negozio virtuale dal quale è possibile visionare online il catalogo elettronico e le offerte del Fornitore ed effettuare acquisti presso il Fornitore in base alle condizioni di vendita descritte.

Per contratto di compravendita on line, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

 

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.electrichousehificar.it. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito www.electrichousehificar.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

 

 

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di electrichousehificar al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.electrichousehificar.it. Le informazioni tecniche relative ai prodotti, inserite nel sito www.electrichousehificar.it si rifanno alle caratteristiche tecniche fornite dalle case produttrici. Nonostante ciò, possono verificarsi delle incongruenze tra quanto dichiarato dal produttore ed il bene stesso. electrichousehificar, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, e/o la scheda descrittiva stessa può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e caratteristiche.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da electrichousehificar mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con electrichousehificar. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Area Clienti-Stato Ordini”. 

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, electrichousehificar si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. electrichousehificar si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, a causa delle continue oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche trattate

Nel sito www.electrichousehificar.it è visualizzabile la disponibilità del prodotto al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, in rari casi, potrebbe accadere che un prodotto disponibile al momento dell’acquisto, potrebbe non esserlo più a causa dei fattori indicati in precedenza. In questi casi electrichousehificar non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nel breve periodo. Anche in questo caso il Cliente riceverà adeguata comunicazione e potrà scegliere se attendere un nuovo approvvigionamento o scegliere un prodotto alternativo oppure annullare l’ordine.

Nel caso in cui un prodotto sia visualizzato con un prezzo errato, a causa di un errore tipografico o a causa di un errore di quotazione da parte dei nostri fornitori, electrichousehificar   avrà il diritto di rifiutare o cancellare ogni eventuale ordine inviatoci per gli articoli elencati con prezzo errato, senza alcun preavviso. electrichousehificar  avrà il diritto di rifiutare o cancellare ogni ordine del genere, anche in caso di ordini confermati e per i quali sia già stata addebitata la carta di credito. In quest'ultima ipotesi, provvederemo alla immediata restituzione di quanto addebitato sulla carta di credito.

 

 

Accettazione e restituzione

I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.

A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto. Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità dei Prodotti.

 

 

Difetti di fabbricazione e di conformita'

L’art. 130 del Codice del consumo ( D.Lgs. N. 206/2005 del 23/10/2005 ) dispone quanto segue.

"Il venditore e` responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita` esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformita`, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita` del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9. Il consumatore puo` chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro"

La garanzia copre i prodotti solo ed esclusivamente per difetti di fabbricazione e "non conformita'" al momento dell'acquisto lungo tutta la catena distributiva. Sono esclusi quindi tutti i guasti, rotture o malfunzionamenti causati dall'uso (anche regolare secondo istruzioni) e dal normale consumo riconducibile ad una manutenzione periodica dei modelli e dei prodotti.

 


Cerca